Come Raggiungerci
Come raggiungere la città di Ascoli Piceno
La città di Ascoli Piceno può essere raggiunta in automobile, in treno e con autobus di linea da Roma e da S. Benedetto del Tronto.
Il raccordo autostradale "ASCOLI-MARE" collega Ascoli Piceno con il casello di S. Benedetto del Tronto dell'Autostrada A14 Adriatica.
La prima uscita utile dell' "ASCOLI-MARE" è Marino del Tronto che permette di entrare ad Ascoli Piceno dalla periferia Est. La seconda uscita è Porta Cartara che permette l'ingresso dalla zona Sud direttamente nel centro città.
Per chi proviene da Roma, Ascoli Piceno può essere raggiunta via Autostrada A24 Roma-Villa Vomano (Teramo), proseguendo, quindi, sul raccordo della SS80 in direzione Giulianova A14. Imboccata la A14 (direzione Ancona) proseguire fino all'uscita S. Benedetto del Tronto/Ascoli Piceno e quindi immettersi nella Superstrada "ASCOLI-MARE" e seguire il percorso precedentemente indicato. Un percorso alternativo, più breve ma di viabilità ordinaria, è la SS4 Salaria.
Da Firenze e Perugia, la strada più comoda per raggiungere Ascoli Piceno è via Foligno (SS75 e SS3), Piedipaterno (SS395 e SS209), Serravalle di Perugia (SS396), Acquasanta Terme(SS4).
Collegamenti Ferroviari:
La principale stazione ferroviaria più vicina ad Ascoli Piceno è S. Benedetto del Tronto (Linea Bologna-Lecce), che è collegata con Milano, Torino, Bolzano, Bologna, Ancona, Pescara, Bari e Lecce. I collegamenti tra S. Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno sono assicurati da una linea ferroviaria locale
Collegamenti Aerei:
Gli aeroporti più vicini ad Ascoli Piceno sono, nell'ordine, Pescara, Ancona e Roma.
Da Pescara ed Ancona sono disponibili servizi ferroviari molto frequenti per S. Benedetto del Tronto.
Da Roma il modo più agevole per raggiungere Ascoli con mezzi di linea è utilizzare i servizi della START S.p.a.
Collegamenti Autobus:
L' autolinea START S.p.a. collega tre volte al giorno Roma con Ascoli Piceno e viceversa.
Come raggiungere l'ospedale "C. e G. Mazzoni"
Dalla Superstrada Ascoli-Mare, uscita "Zona Marino - Folignano". Proseguire in direzione "Zona Monticelli". Percorrere Via dei Girasoli, quindi,al semaforo davanti l'Ospedale, girare a destra per Via degli Iris.
Dalla Statale 16, una volta raggiunta Ascoli Piceno, proseguire in direzione "Zona Monticelli". Percorrere Via dei Girasoli, quindi,al semaforo davanti l'Ospedale, girare a destra per Via degli Iris.